Il vice-sindaco Giosuè Del Vecchio con il sindaco Luigi Di Fiore.

Continuano gli incontri politici a Rignano Garganico in vista delle Elezioni Amministrative della primavera-estate 2022. Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Matteo Stanco alla guida della Lista “Uniti per Rignano” si continua a trattare tra il movimento “Rignano che Vorrei” (rappresentata dal sindaco Luigi Di Fiore) e la cosiddetta “Terza Lista” (che vede tra i massimi promotori il vice-sindaco Giosuè Del Vecchio).

Secondo i bene informati l’intesa sarebbe molto vicina e si baserebbe su una serie di progettualità concrete da realizzate nell’interesse della popolazione del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.

D’altronde le due compagini possono puntare su uomini e gruppi politici molto noti e seguiti in paese. Uniti, con il candidato sindaco e i candidati consiglieri giusti, potrebbero ritrovarsi davanti ad una campagna elettorale tutta in discesa.

Al momento restano solo i rumors: ovvero la scelta del primo cittadino uscente di rimettersi in discussione e la probabile scelta del suo vice di dare spazio ad un terzo incomodo. Ma su questo non abbiamo notizie ufficiali, quindi si dovrà aspettare per capire chi guiderà la probabile nuova coalizione.

Cosa accadrà si vedrà. Al momento l’ipotesi di realizzare una terza lista non è da scartare, ma tale scelta potrebbe avvantaggiare lo sfidante Stanco. Anche se la Terza Lista avrebbe uomini e mezzi per affrontare una battaglia politica in perfetta autonomia.

Cosa accadrà? Chi lo sa, bisogna capire anche cosa deciderà di fare il gruppo politico vicino a Gino Nido, da sempre fonte di voti e di idee innovative.

Leggi anche:

Di Angelo Riky Del Vecchio

Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.

Lascia un commento