Il sindaco Luigi Di Fiore annuncia le manifestazioni per il Natale 2021, che sarà all’insegna a sicurezza e del rispetto delle norme anti-Covid.
Per il secondo anni consecutivo non ci sarà possibilità di organizzare il Presepe Vivente a causa della Pandemia da Coronavirus ancora in essere. Ma ci saranno comunque gli zampognari a girare pere vie del paese per non dimenticare un evento che è ormai nella mente e nel cuore di locali e turisti.
Ecco l’annuncio del primo cittadino: “Anche quest’anno, purtroppo, si è costretti a rinunciare al nostro caro Presepe Vivente. Il peso dell’emergenza covid-19, anche se la situazione a Rignano è sotto controllo, è ancora troppo ingombrante. Però, d’altro canto, nonostante il tempo dispettoso ci stia mettendo in seria difficoltà con i tempi della programmazione, abbiamo pensato ad una serie di iniziative, di concordo con le Associazioni, riassunte in questa locandina. Le manifestazioni si svolgeranno tutte all’aperto per scongiurare ogni pericolo e le date, orari e luoghi potrebbero variare in funzione delle condizioni meteo. Per quanto possibile, considerate le difficoltà del momento, non ci tiriamo indietro.”
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.