Anche a San Marco in Lamis il ritiro dei materiali ingombranti e degli sfalci e potature è gratuito e viene fatto a domicilio. A ritornarci sul tema è stato costretto l’assessore all’Ambiente, Sacha De Giovanni.
E questo per via del riporto errato di numeri telefonici a cui bisognerà chiamare in caso di bisogno. Errore di stampa contenuto all’interno della brochure già inviata. Pertanto i numeri da chiamare, in caso di bisogno – prenotazione, sono: 800401224 (numero verde); 0882644488(Ufficio); 3333042369 (cellulare). Gli anzidetti numeri sono attivi dal Luned’ al Venerdì , dalla 9,00 alle 12,00.
A quanto si legge nella nota correttiva a firma del soprannominato assessore “La raccolta Differenziata non può essere uno sforzo del singolo cittadino ma è l’obiettivo di tutti noi. É un patto collaborativo di società”.
Con il potenziamento della raccolta differenziata e la corrispondenza piena dei cittadini, gli amministratori locali, tentano di risalire la china per riportare la città ai primi posti della classifica dei cosiddetti Comuni ricicloni della Puglia. Piazzamento già detenuto con orgoglio per molti anni, ora occupato a sorpresa dalla vicina Rignano, seppure quest’ultimo abbia iniziato la raccolta differenziata poco tempo addietro con l’esternalizzazione del servizio.
Insomma, è una concorrenza in positivo che potrebbe aiutare l’una e l’altra a lavorare meglio per il bene comune.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.