Dopo diversi anni di assenza si tornerà a fare sport a Rignano Garganico. Lo ha deciso la giunta comunale con apposita delibera di assegnazione provvisoria del Campo di Calcio a 11.
I lavori di sistemazione dell’intero impianto comunale polifunzionale sportivo devono ancora essere completati, ma nel frattempo la Pubblica Amministrazione, dopo aver ricevuto anche alcune richieste di gestione dello stesso, ha optato per l’avviso pubblico di affidamento.
La delibera è stata poi presentata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dall’assessore ai lavori pubblici Antonio Aniceto. Propensi all’affidamento si sono detti tutti gli esponenti della maggioranza (compreso Matteo Stanco, eletto nelle file dell’opposizione) e il consigliere di minoranza Giosuè Del Vecchio. Assenti l’ex-assessore Viviana Saponiere e il consigliere di opposizione Emanuele Di Fiore.
A seguire personalmente l’affidamento e la riapertura degli impianti sportivi il sindaco Luigi Di Fiore, il vice-sindaco Giuseppe Nardella e soprattutto il consigliere comunale Giuseppe Motta, appassionato di calcio e già fruitore assiduo in passato degli impianti in questione.
Il 18 agosto 2024, intanto, con la Giornata dello Sport si saprà probabilmente a quale Associazione Sportiva Dilettantistica sarà affidato il campo di calcio.
Al di là di chi lo gestirà, è importante ripartire, perché i ragazzi e le ragazze di Rignano non rimangano mai più senza sport.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.