Ritrovata la Campana della Chiesa rurale dalla Madonna di Cristo. Era stata rubata dal campanile del Santuario Mariano qualche giorno fa tra lo stupore generale dei rignanesi e dei garganico. Poco fa la notizia del ritrovamento. Ad annunciarlo sindaco e parroco del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
“Con grande gioia vi comunichiamo che, grazie allo straordinario lavoro delle Forze dell’Ordine, alle preghiere dei fedeli e alla speranza di tutta la comunità mai perduta, è stata ritrovata la campana della chiesa della Madre di Cristo. La campana ci verrà riconsegnata, in una cerimonia ufficiale, domattina dal Questore di Foggia. Che torni presto, speriamo già l’11 aprile, giorno della Festa Patronale, a suonare per la Gloria di Dio in nome della nostra amata Madonna. Evviva!” – dichiarano il sindaco Luigi Di Fiore e il parroco don Santino Di Biase.
Il popolo è in festa perché il ritrovamento è avvenuto proprio alla vigilia del martedì in albis, ovvero quello dopo Pasqua, ritenuto dal popolo il giorno dell’apparizione della Madonna ad una giovane orfanella del posto.
La Madonna di Cristo è la protettrice del paese assieme a San Rocco, che si festeggia invece il 16 agosto.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Foto di Antonio Gaggiano.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
1 thought on “Ritrovata la Campana della Madonna di Cristo.”
Comments are closed.