Il Partito Democratico (46,81%) e il candidato alle elezioni europee Antonio Decaro sbancano alle urne a Rignano Garganico. Tutto merito dell’appoggio di CON, movimento civico vicino al governatore pugliese uscente Michele Emiliano, e del consigliere provinciale GiosuĆØ Del Vecchio. Lo comunica lo stesso interessato, che parla di una vittoria senza precedenti: “i Rignanesi hanno risposto in massa al nostro appello e 186 preferenze su 219 di lista la dicono lunga sulla scelta di un candidato e di un movimento che sicuramente si ritroveranno vincenti anche alle prossime Regionali del 2025”.
Il PD da solo a Rignano, sfaldato com’ĆØ in mille rivoli, non poteva condurre ad una vittoria cosƬ importante.
Hanno dato il loro apporto a Decaro, come ricorda il coordinatore provinciale Luigi Di Claudio, anche i Socialisti Dauni.
Gli altri candidati del PD più suffragati in paese alle europee sono stati: Lucia Annunziata (70 voti) e Picierno (50 preferenze).
Ecco tutti gli altri risultati:
- Fratelli d’Italia (131 voti, 22,02%);
- M5S (83, 13,85%);
- Stati Uniti d’Europa (59, 9,92%);
- Forza Italia (58, 9,74%);
- Lega (22, 3,70%);
- Alleanza Verdi e Sinistra (9, 1,51%);
- Pace Terra DignitĆ (5, 0,84%);
- Azione (4, 0,67%);
- Altri (5, 0,84%).
Altri dati:
- Elettori: 1.468
- Votanti: 617 (42,03%)
- Schede nulle: 15
- Schede bianche: 7
- Schede contestate: 0

Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!
