“Giovedì scorso, ho avuto l’onore di rappresentare l’Amministrazione Comunale di Rignano Garganico in un evento che ha toccato profondamente il mio cuore: il 211° anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri” – spiega in una nota il sindaco Luigi Di Fiore.
Questa occasione speciale è stata un momento di riflessione e orgoglio mentre venivano celebrati non solo i risultati eccezionali raggiunti dall’Arma, ma anche l’impegno costante dei militari che, con dedizione e coraggio, operano quotidianamente per garantire la sicurezza e la giustizia nel nostro territorio.
Durante la cerimonia, sono stati presentati alcuni dati significativi che attestano l’importante lavoro svolto dalla nostra Provincia. Questi numeri rappresentano un chiaro sintomo della presenza costante e dell’attenzione dimostrata dalla “squadra Stato” nel vigilare e proteggere i cittadini.
Un momento particolarmente emozionante è stato l’omaggio reso ai militari che si sono distinti per le loro azioni operative.
“Sono profondamente orgoglioso di vedere tra di loro il mio amico fraterno e consigliere, Giuseppe Nardella, che ha ricevuto un encomio per la sua “encomiabile condotta”. Questo riconoscimento non solo omaggia il suo impegno, ma è anche un motivo di vanto per tutta la comunità di Rignano Garganico. Siamo fieri di te, Giuseppe, e fieri di avere al nostro fianco l’Arma dei Carabinieri” – aggiunge il rimo cittadino.
“Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i Carabinieri per il loro instancabile lavoro e la loro dedizione. La vostra presenza è un faro di speranza e sicurezza per i nostri cittadini. Rignano non è solo un paese; è una comunità che si stringe attorno a voi, pronta a sostenere ogni iniziativa volta a rendere il nostro territorio un luogo sempre più sicuro e sereno. Grazie, Arma dei Carabinieri”. Conclude il sindaco Di Fiore.


Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
