Grande​ successo per FestambienteSud a Rignano Garganico, il più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano. A congratularsi con gli organizzatori, in primis con il direttore artistico Franco Salcuni, veterano di innumerevoli battaglie ambientaliste, è stato il primo cittadino di Rignano, Luigi Di Fiore, da poco riconfermato per la seconda volta consecutiva. Lo fa con il post che segue, che riportiamo integralmente per la sua chiarezza nella forma e per il contenuto obiettivo ed esaustivo.

Ecco lo scritto: “In uno scenario da favola, tra meravigliosi tramonti, un clima fantastico e tanti graditi turisti e visitatori, Rignano ha avuto il piacere di aprire il festival FestambienteSud, la più importante rassegna della Capitanata. Ogni ospite con cui ho avuto l’onore di parlare non ha mancato di fare i complimenti per l’ordine, la pulizia e il fascino del nostro borgo. Dobbiamo continuare su questa strada, investendo e pubblicizzando insistentemente le numerose bellezze e ricchezze che abbiamo, questo sarà l’obiettivo, su cui abbiamo già posto importanti basi e stretto relazioni solide, d’ora in avanti. L’intera comunità, impegnandosi insieme a noi, ha l’obbligo di guardare al futuro con fiducia e positività. Noi già lo facciamo”.

Foto di Luigi Ciavarella.

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.