Dopo i fatti di San Marco, anche il piccolo e vicino centro di Rignano si unisce al coro delle cautele alzate a difesa della salute dei cittadini dal coronavirus..
Lo fa con un documento ufficiale semplice ed essenziale, a firma del sindaco, Luigi Di Fiore (vedi foto), già pubblicizzato sul sito ufficiale e su facebookm che riproponiamo per ulteriore chiarezza: << In seguito alla conferma del caso di “Coronavirus” registrato nelle vicina San Marco in Lamis, si comunica quanto segue: – si invita la cittadinanza a mantenere la calma, non fomentare, inutilmente, chiacchiere che nella maggior parte di casi risultano infondati e privy di verità; -il Comune nella giornata di oggi effettuerà a disinfezione e sanificazione del olesso scolastico e dello scuolabus. Da domani sarà possibile fare rientro a scuola regolarmente; – siamo in continuo contatto con le autorità sanitarie, nel caso ci fossero novità verrete prontamente avvisati attraverso ulteriori comunicati ufficiali; – sul sito ufficiale del Comune trovate tutte le informazioni necessarie / Inoltre, si invita chiunque abbia partecipato ai funerali, celebrati ieri, del 75 enne deceduto a San Marco in lamis, risultato poi positivo a “Covid 19”è pregato di contattare immediatamente il medico di famiglia o, in alternativa, chiamare il numero verde della Regione Puglia: 800713931>>.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.