La BCC San Giovanni Rotondo ha annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Gargano Vita, l’associazione di mutuo soccorso. Il dottor Donato Antonacci guiderà il Consiglio, affiancato da Pietro Fania (Vice Presidente della Banca), Luca Pin (Direttore Generale dell’Istituto), Francesco Gorgoglione, Maurizio Placentino, Nicola Saracino (ex-sindaco di Rignano Garganico) e Silvia Villani.
Giuseppe Palladino, presidente della BCC San Giovanni Rotondo, ha dichiarato il pieno sostegno della Banca a Gargano Vita, evidenziando l’importanza di rilanciare e potenziare le attività in linea con il piano industriale del Gruppo Cassa Centrale.
Il Direttore Generale, Luca Pin, ha sottolineato il ruolo positivo dell’associazione mutualistica nel territorio e ha incentivato la crescita della base sociale attraverso campagne di comunicazione e screening.
Il presidente Antonacci ha espresso la volontà di rendere Gargano Vita sempre più protagonista nel territorio, evidenziando il legame stretto con la BCC San Giovanni Rotondo. Ha enfatizzato l’importanza di far conoscere la mutua e di coinvolgere sempre più Clienti e Soci della banca per ampliare le opportunità e l’impatto positivo sul territorio.
Il presidente ha concluso con l’entusiasmo e la determinazione del nuovo Consiglio nel realizzare obiettivi di alto impatto socio-assistenziale, sanitario e culturale.
Di recente l’ex-sindaco è stato indicato dalla Pubblica Amministrazione di Rignano a sedere nel CDA del Piano Sociale di Zona, che comprende anche i comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico.
Auguri a Saracino per questa nuova avventura.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.