Sta nascendo a Rignano Garganico un comitato civico per la realizzazione di una Casa di Riposo per Anziani, di un Poliambulatorio per la gestione delle Cronicità e della Postazione dell’Emergenza Territoriale – Servizio 118.
Il sodalizio coinvolgerà sanitari, manager e figure apicali rignanesi in sede e fuori sede e cercherà di spronare la Pubblica Amministrazione locale e gli Enti territoriali (compresi ASL di Foggia e Regione Puglia) a sposare queste tre importanti progettualità, che potrebbero garantire l’assistenza ai rignanesi 24 ore al giorno e offrire lavoro alla popolazione giovane e meno giovane.
“Niente politica o politici nel Comitato, ma solo figure pronte a scommettere sul rilancio del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano” – dicono dall’organizzazione.
Inoltre, dal sodalizio fanno sapere che sarà organizzato un apposito evento dedicato al compianto Giuseppe Ricci, che ha lasciato ai Rignanesi, con la finalità di realizzare – attraverso la sua vendita – una Casa di Riposo, un lussuoso appartamento nel centro storico di Napoli. Le volontà di questo benefattore dovranno essere rispettate fino in fondo anche nell’interesse della popolazione di Rignano Garganico.
Chi volesse aderire può scrivere a comitatorignano@gmail.com.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.