Lunedì 10 febbraio, alle ore 18.00 andiamo in massa tutti alla Chiesa di San Rocco, a Rignano Garganico! E questo per sapere di più sul tema dell’epilessia.
Come già scritto, a tenere banco saranno i medici e gli esperti del Centro Epilessia della S.C. di Neurologia Universitaria del Policlinico”Riuniti” di Foggia, diretta da Carlo D’Avolio, da alcuni anni al centro dell’attenzione sanitaria per i risultati raggiunti sia sul piano terapeutico , sia su quello della prevenzione e all’assunzione delle nuove tecniche di approccio di questa malattia, nota fin dai tempi di Ippocrate. Anche in paese ci sono dei casi che vanno ben considerati e compresi dalle associazioni e dalle istituzioni. Sono fratelli che dobbiamo amare e considerare alla pari. Hanno dato il loro patrocinio la Parrocchia “Maria SS.Assunta” , capeggiata dal parroco Don Santino Di Biase e dal Comune capitanato dal sindaco Luigi Di Fiore. Siamo tutti in viola e rispettiamo il colore (vedi foto della Chiesa di San Rocco, già illuminata a colore fin da ieri sera )
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.