
Ammesso il finanziamento di 1 milione di euro per la valorizzazione del Museo di Grotta Paglicci grazie al bando Smart-In. Lo comunica il vice-sindaco Giuseppe Nardella.
Il giacimento paleolitico di Grotta Paglicci, si sa, è uno dei luoghi più importanti dell’archeologia preistorica italiana, ubicato in prossimità del primo terrazzo di una serie di gradoni che caratterizzano il versante sud-ovest del promontorio del Gargano. Le ricerche scientifiche succedutesi negli anni, oltre ad evidenziare un contesto di eccezionale valore per le testimonianze di arte parietale rinvenute, hanno permesso di fare luce sull’evoluzione culturale dei popolamenti europei.
“Nell’ambito dell’avviso regionale SMART-IN: laboratori di fruizione e di restauro del patrimonio archeologico, l’amministrazione comunale ha presentato una proposta progettuale di valorizzazione e fruizione del museo civico relativo, ottenendo l’ammissibilità per un finanziamento circa 1 milione di euro” – lo comunica il vice-sindaco di Rignano Garganico, Giuseppe Nardella.


Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!
1 thought on “Arriva 1 milione di euro per il Museo di Grotta Paglicci.”
Comments are closed.