Due Bergantino saranno insigniti il 17 agosto 2024 del Premio Jalarde, il riconoscimento ideato dal Circolo Culturale Giulio Ricci del posto e assegnato ai Rignanesi e agli Amici di Rignano che si sono distinti in Italia e all’estero.
Si tratta di Gino Bergantino (settore “Memorie”), ex-panettiere, scomparso qualche anno fa, e di suo figlio Giovanni (settore “Giovani Promesse”), social-videomaker, che sta portando il nome di Rignano in ogni dove grazie al suo spassionato amore per il paese d’origine.
Gino da sempre è stato un sostenitore delle iniziative dell’associazione diretta da Angelo Riky Del Vecchio, che ha sempre finanziato pubblicizzando la sua attività artigianale. Lo stesso è stato per anni protagonista nel mondo dell’associazionismo e della fede. Aveva un grande amore per Rignano e per i suoi figli, tra cui Giovanni.
Giovanni sarà premiato per la sua attività di promozione sui social e per aver ideato il profilo “Il Balcone delle Puglie“, presente sulle principali piattaforme social tra cui Facebook, Instagram e Tik Tok.
Nei prossimi giorni impareremo a conoscere, a scoprire o a riscoprire altri premiati. Vi aspettiamo a www.borgodivino.org, il primo festival della memoria.
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!