Sale la richiesta di figure professionali specializzate nel settore energetico: ecco cosa fa l’energy manager (Qui Finanza: 6 giugno 2018).
Entra anche TU nel mondo delle professioni del futuro. Corso di Formazione per Energy Manager AFORIS, da sempre in prima fila nella promozione dell’ occupazione giovanile nella filiera dei green jobs, organizza, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, un corso di formazione gratuito per Energy Manager. La figura dell’Energy Manager, resa obbligatoria dalla L. 10 del 1991 per i comuni al di sopra di una certa soglia di popolazione e le aziende con forti consumi energetici, rappresenta uno dei profili professionali maggiormente richiesti, sia nelle aziende che negli enti pubblici, che vedono nella riduzione dei consumi e nell’efficienza energetica, il fattore decisivo per migliorare la propria efficienza e competitività. Il Corso di Formazione per Energy Manager promosso da AFORIS si svolgerà a Foggia per una durata di 200 ore, con inizio previsto nel mese di gennaio 2019 , e sarà rivolto a Diplomati o Laureati preferibilmente in discipline tecniche (periti industriali, agrari, geometri; neolaureati in chimica, ingegneria, architettura, economia, ecc.), in possesso dei requisiti previsti dal programma Garanzia Giovani:età massima 29 anni; non impegnati in attività lavorative o di studio. Preferibilmente già iscritti a Garanzia Giovani
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.