San Marco in Lamis, panorama

Quelli per gli Oss sono i corsi che più degli altri sono produttivi sul fronte dell’impiego. Conseguirne il diploma significa avere un’occupazione a portata di mano senza bisogno di raccomandazione. Basta lo studio e un po di sacrificio per raggiungere l’obiettivo. Finora sono pochi i corsisti che al termine sono rimasti a casa.

Forse solo per motivi sentimentali, ossia di stare vicini alle famiglie. Ma chi decide di spostarsi il lavoro non è mai mancato. All’inizio a tempo determinato e poi via via per sempre, specie nel privato. Per il pubblico, la buona preparazione ricevuta non solo ti permette di superare con facilità il concorso pubblico, ma ancge un buon piazzamento. Comunque, la dice lunga il comunicato stampa che segue, che pubblichiamo integralmente. CORSI OSS, AL VIA ISCRIZIONI A PREZZI SUPER VANTAGGIOSI! Affrettati: prima ti iscrivi, prima inizi il corso, prima troverai possibilità di lavoro! Ultimissime iscrizioni disponibili per il Corso di Operatore Socio Sanitario (OSS) della durata complessiva di circa 7/8 mesi in partenza tra qualche giorno. Il corso di 1000 ore è così strutturato: 200 ore di F.A.D . (Formazione a distanza col pc/internet), 350 ore di aula ( CON FREQUENZA OBBLIGATORIA , PENA LA NON VALIDITA’ DELL’ATTESTATO! ), 450 ore di tirocinio formativo in strutture pubbliche e private. Compresi nella quota d’iscrizione : il materiale didattico e l’uniforme (pantalone, casacca e calzature sanitare). È utile ricordare che può prendere parte a questi corsi anche chi è in possesso della Licenza Media. CHIAMA SUBITO IL 3283823765. Affrettati: prima ti iscrivi, prima inizi il corso, prima troverai possibilità di lavoro! La figura dell’OPERATORE SOCIO SANITARIO, istituita dalla Conferenza Stato Regioni con l’accordo del 22 Febbraio 2001, è abilitata a svolgere attività indirizzata a: a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario b) favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Opportunità sul mercato del lavoro § dipendente di centri di accoglienza, cliniche, ospedali, case di riposo e comunità di recupero, case famiglia, strutture scolastiche, etc. § partecipare a concorsi pubblici e privati inerenti posizioni in strutture di assistenza sanitaria. § lavorare in proprio, fornendo un servizio di assistenza alle famiglie di tipo domiciliare (anziani, disabili, bambini, etc.). Il corso, al costo di 2.000 euro (rateizzabili) con ulteriore sconto per i primi 20 iscritti , ti permette di conseguire la qualifica di OSS e di trovare facilmente impiego presso le varie strutture assistenziali. La qualifica inoltre dà accesso ai concorsi e punteggio per il profilo di Collaboratore Scolastico. CHIAMA SUBITO IL 3283823765. Affrettati: prima ti iscrivi, più risparmi, prima inizi il corso e prima troverai possibilità di lavoro!

 

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento