Patto federativo tra Socialismo Dauno e il Gruppo consiliare “Per la Puglia” che opera in Consiglio regionale. Sarà sottoscritto domani, martedì 4 aprile, alle 18, nei locali di Viale Giotto134, a Foggia, da Pino Lonigro e Luigi Di Claudio per Socialismo Dauno e per il Gruppo Consiliare “Per la Puglia” dal capogruppo Saverio Tammacco, con l’assessore regionale Sebastiano Leo e il presidente della Commissione consiliare alla sanità Mauro Vizzino.

“Il patto federativo – osserva Pino Lonigro – nasce per restituire una casa e un orizzonte comune ai tanti elettori che si riconoscono nell’area socialista e guardano con fiducia ad una coalizione larga, Centrosinistra compreso, in vista anche delle prossime elezioni amministrative a Foggia”.
L’intera provincia di Foggia ha bisogno di far rinascere le proprie comunità, avvilite e umiliate dalle ultime vicende, che tutta Italia purtroppo conosce e che hanno portato anche allo scioglimento del Consiglio comunale di Foggia.

“Occorre risolvere i problemi delle municipalità promuovendo lo sviluppo, il lavoro e le politiche sociali, realizzando alloggi popolari”. “Bisogna tornare a garantire una buona amministrazione, per fare rinascere l’entusiasmo e la partecipazione della gente, il senso civico e la solidarietà. È prioritario, inoltre, assicurare un lavoro stabile e dignitoso ai nostri giovani, costretti purtroppo ad abbandonare la propria terra per cercare altrove occupazione”.

Occorre una politica attenta all’ambiente e alla sicurezza dei cittadini, più volte dimenticata e bistrattata in questi ultimi anni, aggiunge Di Claudio.

“Solo coniugando la buona politica alle migliori espressioni del tessuto sociale, culturale e imprenditoriale locale, l’intera provincia di Foggia potrà rinascere e dare un futuro alle nuove generazioni, fatto di dignità, civiltà, benessere e libero da condizionamenti criminosi”, conclude Lonigro.

Di Redazione

Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!