Foggia, panorama

Riparte da Foggia domenica 31 marzo, alle ore 10,30 presso lo stadio del Basebal(Via Gramsci)   l’avventura della Lega del Mare edizione  2019.

Una giornata di sport e divertimento dove i  padroni di casa dei Fovea Embers diretti da Gianluca Spezzati  sfideranno i cugini del BC Warriors Bari e i campani della Caserta Brewers in un triangolare avvincente che costituisce  la East Division. Ben 15  realtà amatoriali del Sud Italia avranno l’opportunità di confrontarsi in partite di Slow Pitch. (softball misto amatoriale). La Regular Season prevede 5 concentramenti, in cui tutte le componenti del girone si affronteranno tra di loro. Al termine dei cinque concentramenti, la classifica finale genererà gli accoppiamenti della finale unica che si terrà in una delle città partecipanti il prossimo 23 Giugno. SOUTH DIVISION: Cus Unime (Me), Vagabundos Casteldaccia (Pa), San Giorgio (Rc);/ WEST DIVISION: Napoli Baseball, Bulls Acerra (NA), Reggia Caserta;/ MID DIVISION: Seagulls Salerno, Kings Rivello, Cus Cosenza;/ EAST DIVISION: Embers Fovea Foggia, Warriors Bari, Brewers Caserta;/NORTH DIVISION:, Red Foxes Roma, Dolphins Anzio, Nettuno/ Donne, ragazzi, italiani, centro e sudamericani tutti legati dalla stessa passione: “Il meraviglioso gioco del baseball”. Un occasione importante, per diffondere lo  sport del Baseball-Softball nel sud Italia. Senza dubbio, una grande chance di visibilità per la squadra Barese del BC WARRIORS che ospiterà il 2° raggruppamento il 28 aprile. Le Squadre intanto scaldano i motori, in attesa del Play Ball per indossare i guanti e stringere le mazze, pronti a sfidarsi ma sempre nel segno del rispetto reciproco e del divertimento attorno al “diamante”. Articolo a cura dei J.Rocco Ferrara.

 

 

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.