Medici senza Frontiere

Non potevano assolutamente mancare. Il riferimento è a “Medici senza frontiere”. Sodalizio, quest’ultimo, che in ossequio al noto giuramento di Ippocrate, si buttano a capofitto in ogni mom per salvare le vite umane in ogni dove, sia sul mare, sia sulla terra ferma.

Eccovi il Comunicato stampa pervenuto alla presente testata: << In questi giorni di emergenza Covid-19 in Italia Medici Senza Frontiere (MSF) sta supportando le autorità sanitarie italiane che da settimane lavorano senza sosta per assistere i pazienti. Per aiutare a fronteggiare questa epidemia, le équipe mediche di MSF sono in azione in ospedali e strutture per anziani nel lodigiano e nelle Marche. I team composti da medici, infettivologi, infermieri e anestesisti, stanno aiutando a proteggere le strutture, gli operatori sanitari e i medici di famiglia perché possano continuare a curare tutti i pazienti, sia quelli affetti da Covid-19 che gli altri. Questa epidemia sta colpendo tutti noi e solo insieme possiamo combatterla. In questo momento serve la solidarietà di tutti, compreso la tua. Per questo oggi ti chiediamo di scendere al nostro fianco. Il tuo sostegno ci permette di ri spondere all’emergenza COVID-19 che sta colpendo l’Italia e altri Paesi del mondo>>.

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.