Anche “Rosso Gargano” è in lutto per la scomparsa dell’imprenditore Enzo De Matteo, uno dei soci fondatori dell’azienda pugliese tra le più innovative nella produzione e trasformazione di pomodoro da industria.
Lo fa, associandosi al cordoglio generale che ha colpito la famiglia, la sua azienda “Herdonia agricola” e in generale il mondo agricolo più avanzato della Capitanata e quanti altri ancora lo hanno conosciuto ed apprezzato come uomo al di sopra ogni sospetto e soprattutto come grande tecnico ed operatore del settore.
Al riguardo, Domenico Demaio, presidente di Futuragri e titolare del marchio “Rosso Gargano”, dichiara : “Enzo De Matteo non è stato solo uno dei soci storici di Rosso Gargano e di Cantine Teanum ma un amico fraterno con cui ho condiviso la visione strategica dell’attività associativa e l’amore per il nostro territorio.
La perdita prematura di un uomo perbene di grande spessore morale e di animo gentile lascia un vuoto incolmabile. Ci uniamo sentitamente al cordoglio di tutti i suoi famigliari, conoscenti e collaboratori. Ti porteremo sempre nel cuore e non ti dimenticheremo mai Enzo!”.
Gli impianti e le linee di lavorazione di Rosso Gargano nella giornata del 10 giugno 2021 si fermeranno in segno di lutto.
Concetta Di Lunardo, giornalista di “Freshplaza.t”
N.B. Nella foto, lo scomparso, titolare di “Herdonia agricola” in uno dei tanti suoi incontri.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.