Foggia, panorama

Martedì  18 dicembre c.a., alle ore 18.00, sarà presentato a Foggia, il volume “Costituenti di Capitanata”, curato da Michele Galante,

già parlamentare e sindaco di San Marco in Lamis, città natale, per più legislazioni. Per qualche tempo ha guidato pure la Federazione Provinciale dell’ex PCI. Altresì lo stesso, in veste di saggista e storico, è autore di vari testi sulla Capitanata e in particolare sulla sua terra, a cui ha dedicato anche un maxi Dizionario dialettale. L’iniziativa odierna, promossa ed organizzata dalla Fondazione Banca dei Monti Uniti del posto, vedrà lo svolgimento nell’accogliente e storica sede di Via Arpi, 152. L’assise comincerà con i saluti di Aldo Ligustro, Presidente del sodalizio in parola. Dopo di che interverranno in veste di relatori: Vito Antonio Leuzzi, Direttore dell’Istituto Pugliese di Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea. Lo seguirà a ruota Marco Miletti, ordinario di Storia del Diritto Medievale dell’Università degli Studi di Foggia. Concluderà il medesimo Galante, in veste anche di Presidente dell’ANPI della provincia.

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento