Si rinnova per il secondo anno consecutivo la consegna dei riconoscimenti alle eccellenze pugliesi che sono ormai un’infinità.
Venerdì, 31 gennaio 2020, presso lo storico edificio di Palazzo Montecitorio di Roma, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti in vari ambiti.
Si tratta di un’iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio promossa dall’ “Associazione OllMuvi”, ai più conosciuta con il brand I Love Molfetta, iscritta all’albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, pensata e voluta da Roberto Pansini Presidente della stessa, con la condivisione della CIM Confederazione Italiani nel Mondo e dell’ Associazione “Puglia Top of Quality” .
Dopo aver valorizzato alcune eccellenze nella prima edizione, diverse le iniziative verso gli emigrati pugliesi in America, organizzando eventi negli stati di New York, Connecticut e New Jersey, si è scelta nuovamente una sede istituzionale italiana come quella della Camera dei Deputati, a Roma.
Nell’occasione, ha portato i suoi saluti l’On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America, che ha voluto ringraziare e dimostrare la propria riconoscenza” a i partecipanti.
Si tratta di un riconoscimento esclusivo assegnato a coloro che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale per la loro attività. Ad essere premiati sono stati i pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all’arte culinaria, che ci contraddistinguono nel mondo.
La Puglia ha un notevole bacino di “valide persone” che si sono affermate in diversi settori.
Tanti i talenti della nostra fantastica Regione Puglia che ogni giorno mettono in campo la loro arte e maestria, portando il nome delle nostre terre in Italia e nel mondo.
Anche quest’anno, l’ iniziativa “Excellence Pugliesi 2020“, ha avuto un grande successo grazie anche al patrocinio morale del Comune di Molfetta. Indubbiamente l’appuntamento si rinnoverà di anno in anno fino a diventare un punto di riferimento per le eccellenze rivestendo un carattere anche internazionale.
John Rocco Ferrara
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.