Tutto pronto a Rignano Garganico per la prima edizione del Giano’s Festival, evento musicale e formativo dedicato ai più giovani. E arrivano i Vallanzaska, gruppo milanese punto di riferimento da 30 anni dello ska italiano, a Piazza San Rocco.
Perché Giano’s Festiva, il Festival di Giano?
Giano, dio degli opposti, della dualità, della luce e dell’ombra e Rignano prende il nome dal latino “Ara Iani”, altare di Giano.
Esperienza multisensoriale: in una location spettacolare, con uno dei panorami più suggestivi d’Italia, si svolge quello che sarà un appuntamento fisso per l’estate
Fino a tarda notte: ma non solo LIVE, il Giano’s Festival è anche DJ sets, stand, seminari e incontri, il tutto in una 3 giorni indimenticabile e soprattutto gratuiti.
Programma
9 agosto
- h 21:30 Michele Longo and Band, Live Country Rock del cantautore finalista del Team Berté in The Voice Senior
- 15:00 – 21:00 BEAT STREET Laboratorio musicale – Scopri di più
10 agosto
- h 21:00 Acusticazzi Revolution, trio acustico d’assalto tra musica e teatro, con influenze blues, swing e folk. Autori e performer live della colonna sonora dello spettacolo “Gli Acrobati”, della compagnia teatrale Cantieri Meticci – Bologna, Pozzallo, Berlino, Varsavia.
- h 22:15 Feel in the Void, Formazione rock/progressive molto rinomata nella città di Bologna, con connotazioni industial/stoner e ritmiche sofisticate – Road to the main stage, Firenze Rock, Premio Daolio.
- 15:00 – 21:00 BEAT STREET Laboratorio musicale – Scopri di più
11 agosto
- h 19:00 Giargo In Arte, Rapper cantautore classe 1998 foggiano di nascita, ma di stanza a Bologna, dallo stile originale. Al RAP unisce sonorità Jazz, Soul e Latin che non dimentica le radici più mediterranee della canzone italiana.
- h 21:00 De.Stradis, Vincenzo Destradis, cantautore e produttore bolognese di origini pugliesi, nato come frontman dei Mangroovia e attualmente frontman dei Westfalia, presenta il suo primo progetto in lingua italiana.
- h 22:45 Vallanzaska. I milanesi Vallanzaska sono il principale e divertente gruppo ska italiano. 30 anni ininterrotti di attività e 10 album all’attivo.
- h 00:30 Dj Set Butti, Salvatore Buttacchio, origini garganiche (è di Rignano, ma vive a Pavia). Dj di spicco del panorama pavese. Calca da anni i più rinomati eventi e locali della nightlife con dj set esaltanti. House music in tutte le salse!
Vietato mancare.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.