Sul tema della Festa del 25 aprile, si torna di nuovo a riflettere in quel di Foggia, con lo sguardo diretto alla scuola,
in quanto fucina educativa di valori per antonomasia. Lo si farà, in diretta, oggi 13 maggio, , alle ore 18, 00 sulla pagina di facebook dell’Anpi Provinciale del Capoluogo. Organismo associativo, quest’ultimo, presieduto da diversi anni dal politico e studioso di storia locale, Michele Galante, già deputato e sindaco di San Marco in Lamis. All’uopo è stato diffuso in ogni dove un dettagliato comunicato – programma dell’evento, dall’accattivante titolo “Dillo a parole tue! I giovani e la Festa del 25 Aprile”.
Scritto che riportiamo integralmente di seguito per obiettività d’informazione: “I giovani studenti di Capitanata festeggiano il 25 aprile 2021 e la guerra di Liberazione dal Nazifascismo. In questa occasione trasmetteremo e commenteremo in diretta facebook i tanti elaborati che abbiamo ricevuto come ANPI Provinciale di Foggia. INTERVENGONO:
– Gabriele Cela – studente Liceo Classico Lanza – Foggia
– Annateresa D’Addante – studentessa Fiani-Leccisotti – Torremaggiore
– Angela De Meo – resp. Scuola ANPI provinciale Foggia
-Maria Aida Episcopo – Dirigente Ufficio Scolastico provinciale Foggia
– Michele Galante – presidente ANPI provinciale Foggia
Coordina Michele Casalucci con supporto tecnico di Sara Nazzaro
L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SULLA PAGINA ANPI PROVINCIALE – FOGGIA”

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.