Riceviamo e pubblichiamo volentieri il presente articolo sportivo a firma del collega John Rocco Ferrara di Bari.

“Nella Regular Season Serie B a rappresentare la Puglia la squadra foggiana dei Fovea Embers. La squadra di Salvatore Strippoli dopo lo scorso campionato molto combattuto conclusasi ad un passo per i playoff per accedere in Serie A, cercherà di togliersi qualche soddisfazione e magari ad una promozione nella massima seria.

Gli outsiders del girone C Nazionale saranno Fiorentina Baseball e la squadra anconitana del Cupra Baseball.

Nella Serie C Federale – Regular Season domenica 24 Aprile ci sarà l’esordio a Napoli per il Baseball Club Bari Warriors nel Girone Q. La squadra barese dei Warriors del Manager Enzo Serino saranno impegnati sul diamante di San Clemente (Caserta) contro il Napoli Baseball del Manager Alessandro Ciampa e del Coach Cubano Pavel Molina.

Il Girone Q è composto anche da i Thunders di Salerno di Michele Corbo appena chiamato nella nazionale di baseball Under 23 come preparatore atletico, gli Angels Matino del mitico Luigi Carrozza, tra i giocatori italiani più forti e rappresentativi di tutti i tempi, i Tritons Taranto del Presidente Antonio Maggio con la supervisione tecnica del Manager Rafael Motulese e il pitching coach Frank Castillo. Infine, il Reggia Caserta del Presidente Mimmo Rotili uno dei “senatori” del Baseball campano.

Un torneo molto equilibrato con giocatori stranieri, e giovani esperti. Quest’anno il Baseball Club Bari Warriors compie 50 anni di attività e sarebbe un regalo bellissimo la promozione in Serie B. I Thunders Salerno e gli Angels Matino si daranno battaglia per il 1° posto nel girone e sperare nei play off per l’accesso in Serie B.

A completare la stagione agonistica anche il campionato regionale Under 15 e Under 12. I “kids” del BC Bari Warriors saranno sotto la supervisione tecnica del coach federale Mosè Serino con un passato da giocatore di Serie A e preparatore atletico Campione d’Europa 2021 della Nazionale Italiana Baseball under 12.

Le partite del Baseball Club Bari Warriors saranno disputate sul campo comunale di Noicattaro. Purtroppo, Bari è l’unica delle Città Metropolitane ancora senza un “Diamante” : il campo ufficiale di Baseball, omologato per le partite ufficiali. E la società barese fa sempre grandi sforzi per rendere ogni volta il campo di calcio di Noicattaro in un “diamante”. Anche la squadra tarantina dovrà giocare le partite casalinghe nel campo di calcio di Torricella. Un vero peccato per queste 2 gloriose squadre pugliese di baseball ancora prive di un “diamante”. John Rocco Ferrara”



http://bcbariwarriors.altervista.org/

email: bcba

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.