Medici e infermieri in azione

È la notizia del momento. Pronto Concorso pubblico per OSS a Casa Sollievo della Sofferenza. Presto il bando sulla Gazzetta Ufficiale?

Se ne discute da settimane negli ambiti sindacali ed ospedalieri. Presto l’ospedale di San Pio da Pietrelcina, ovvero la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, potrebbe indire un Concorso pubblico per Operatori Socio Sanitari.

La notizia ha preso tutti di sprovvista, anche perché sarebbe la prima volta da parte dell’Ente. Infatti finora aveva preferito altre tipologie di reclutamento del personale.

Ovviamente se ci sarà un concorso per OSS accadrà poi la stessa cosa per gli Infermieri, per i Medici e per le altre figure professionali occorrenti alla bisogna.

Ad oggi nulla è certo, ma nell’aria si avverte da tempo l’odore della novità, che potrebbe dare una svolta a tanti Operatori Socio Sanitari costretti ad emigrare fuori sede per lavorare.

Vedremo cosa accadrà, vi terremo aggiornati.

Intanto noi anticipiamo i tempi e come AssoCareNews.it proponiamo un primo corso di preparazione frontale:

Corso Concorso OSS Puglia e Casa Sollievo: tutto pronto a San Marco in Lamis.

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.