
Il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti è il nuovo presidente della Provincia di Foggia, sostenuto dalla coalizione di Pd, M5S, Civici di Emiliano e Articolo Uno.
Esultano per l’elezione i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Rignano Garganico, Emanuele Di Fiore e Giosuè Del Vecchio della Lista “Viva Rignano Viva“, che si sono resi protagonisti assieme ai civici di Michele Emiliano e Rosario Cusmai di una vittoria senza precedenti contro un centro-destra frastagliato e l’uscente presidente Nicola Gatta, attuale sindaco di Candela.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano esprime la sua gioia per l’esito di queste elezioni: “Ancora una volta la coalizione che governa la Regione Puglia ha colto una straordinaria vittoria strappando al centrodestra la Presidenza della Provincia di Foggia che era l’unica provincia governata dai nostri avversari. L’alleanza tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e liste civiche collegate alla nostra amministrazione regionale è risultata ancora una volta determinante e adesso è alla guida di tutte le province pugliesi. Una grande responsabilità e una grande opportunità per tutta la Capitanata. Abbiamo saputo fare squadra e costruito le basi per lavorare bene in tutta la provincia di Foggia, dal capoluogo al Comune più piccolo. A Giuseppe Nobiletti le mie più sentite congratulazioni”.

Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.