Si rinnova, a San Marco in Lamis, la proposta formativa della Cooperativa Polis per il 2020, retta come noto dal biondo e navigato Michele Ciavarella.

Lo si  fa con l’apertura dell’iscrizione ai Corsi per OSS ed altre specialità professionale, indispensabili per essere, come si dice, al passo dei tempi e delle necessità occupazionali dei giovani, sempre più soli,  e disorientati in un territorio dove il protagonismo e l’impiego giovanile è ai minimi termini, mentre ingrossa sempre più il fiume della fuga e del trasferimento delle sue energie migliori per altri lidi, con la conseguenza del calo verticale della popolazione, acuita anche dalla denatalità. É di questi giorni la simpatica locandina (vedi foto) che campeggia in ogni dove sia sul fronte cartaceo sia su quello on line.  Da anni la Polis è a disposizione dei giovani. E’ utile ricordare che può prendere parte a questi corsi anche chi è in possesso della Licenza Media. Cooperativa Sociale “POLIS” – SERIETA’, COMPETENZA E PROFESSIONALITA’ Via XX Settembre, 11 San Marco in Lamis (nei pressi del Comune). Tel. e fax 0882 83 46 66 – 328 38 23 765 – 329 96 23 732 – 328 01 44 972. La cooperativa fa sapere che è possibile contattarla anchesu Facebook:, basta cliccare “mi piace” e il richiedente resterà sempre informato sui corsi.

 

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento