Emergenza CoVid-19, anche le attività di GEC sospese fino al 15 marzo. Tanto, in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio del 4 marzo 2020 “per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus CoVid-19”
, sono sospese fino al prossimo 15 marzo le attività previste dal progetto di sostegno alla genitorialità GEC – Generare Figli, Educare Persone, Costruire Futuro, finanziato dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia e realizzato dal Forum delle associazioni familiari di Puglia. Il decreto prevede infatti lo stop a congressi, riunioni, meeting ed eventi sociali svolti in luoghi pubblici e privati, che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Nell’interesse delle famiglie e dei formatori coinvolti nel progetto, ci uniamo con convinzione a questo atto di forte unità e responsabilità dell’intero Paese, nella speranza che si possa quanto prima superare l’emergenza e tornare a una condizione di normalità. Sarà nostra cura avvertire i partecipanti su tempi e modalità di ripresa delle attività. Per restare aggiornati, è possibile collegarsi al sito www.gec-forumfamigliepuglia.org oppure sui seguenti canali social: Pagina Facebook: www.facebook.com/gec2019 Profilo Twitter@GEC_2019 Profilo Instagramgec.2019
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.