Ritorna il baseball in Puglia. Precisamente a Noicattaro (Ba), dove è iniziata La Regular Season della Serie C. Infatti, Domenica 12 luglio u.s. ha avuto inizio il campionato di Baseballdi serie “C” presso Campo Comunale “B” Stadio del Baseball&Softball di Noicattaro (Ba).
L’APD Baseball Club Bari – Warriorsdiretto dal manager Enzo Serino impegnato con la Fovea Embers di Foggia in un doppio incontro che costituisce una novità del torneo federale. Ci saranno 2 incontri da 6 innings con” Gara 1 “alle 11.00 e “Gara 2” alle 15.00. Alla cerimonia inaugurale del campionato, presente il Sindaco della città Raimondo Innamorato e gli assessori Germana Pignatelli e Vito Santamaria. La cerimonia preceduta da un minuto di silenzio in memoria dei caduti COVID 19.La Regular Season della Serie C – Girone P è costituito da 3 giornate di andate e 3 di ritorno e si concluderà Domenica 13 Settembre.Dopo lo splendido campionato di Serie C della squadra seniores arrivato al 2°posto nella classifica dopo il fortissimo BC Chieti il Baseball Club Bari Warriors diretto dal manager Enzo Serino sarà sicuramente l’outsider del torneo 2020 con buone possibilità di partecipar ai playoff per la Serie B. Una squadra molto competitiva con un misto di giovani di belle speranzee giocatori di esperienza come i fratelli Marco e Mosè Serino (con un passato in Serie A). Le altre squadre del Campionato sono gli ASD AngelsB.C.Matinoe i TritonsTaranto Baseballche giocheranno sempre Domenica presso il Campo Sportivo della città salentina. L’ APD Baseball Club Bari – Warriors giocherà i prossimi incontri a Noicattaro Domenica 19 Luglio contro Tritons Taranto Baseball e Domenica 26 Luglio contro gli ASD AngelsB.C.Matino. “Play Ball” Gara 1 ore 11.00 e ore 15.00 Gara 2. J.R. Ferrara
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.