I candidati del centro sinistra e i consiglieri comunali uscenti afferenti alla maggioranza del sindaco Francesco Miglio hanno preso parte in massa all’inaugurazione della sezione politica del Movimento CON di San Severo. Presenti all’appuntamento inaugurale lo stesso primo cittadino, il coordinatore provinciale del gruppo politico di Michele Emiliano, Rosario Cusmai, il neo-consigliere provinciale Giosuè Del Vecchio, il candidato sindaco del centro-sinistra Angelo Masucci, il consigliere comunale di Foggia Achille Capozzi e la consigliera Libera Ondina Inglese.
La sede di CON è ubicata da ieri al civico 10 del centralissimo Corso Gramsci.
L’inaugurazione rappresenta il vero momento di inizio della campagna elettorale a sostegno del candidato primo cittadino del Campo Larghissimo (Masucci), quel centro-sinistra che nella cittĂ dell’Alto Tavoliere è riuscito a riunirsi a differenza di San Giovanni Rotondo e Manfredonia, dove si andrĂ a briglie sciolte e con scelte disomogenee.
Per Giosuè Del Vecchio, consigliere comunale di Rignano Garganico e neo-eletto consigliere della Provincia di Foggia, si tratta della prima uscita pubblica in veste di rappresentante di Palazzo Dogana: “oggi siamo concentrati su San Severo e sulla proposta di programma per i Sanseveresi, che possono contare su una coalizione ampia e variegata, unita dall’amore per cittĂ e per i concittadini”.
Per Cusmai l’inaugurazione della sede sanseverese di CON è solo l’inizio, il suo movimento, a suo dire, è destinato ad espandersi in tutta la Daunia in previsione delle Comunali, ma anche delle Europee e delle Regionali del prossimo anno.
Dello stesso avviso il candidato sindaco del centro sinistra: “il movimento CON di San Severo – ha riferito Masucci – è una delle componenti principali della coalizione che governerĂ la cittĂ nei prossimi 5 anni e lo farĂ bene, nell’interesse esclusivo del cittadino.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.