
Iniziata finalmente la messa in posa del manto sintetico presso il Campo di Calcio a Rignano Garganico. I lavori sono cominciati qualche tempo fa ma poi si erano interrotti per vari motivi.
Da ieri l’accelerazione della messa in posa. Finalmente dopo tre anni di assenza totale di sport agonistico ci si avvia alla soluzione di questa atavica problematica.
L’Amministrazione di Luigi Di Fiore mette il piede sull’acceleratore, incalzata anche dall’opposizione Viva Rignano Viva, che proprio su questo argomento ha chiesto un consiglio comunale apposito.
Nelle prossime settimane la consegna dei lavori definitivi, che riguardano anche il campo di calcetto e il campo da tennis.
Poi si penserà alla loro gestione , che probabilmente andrà a segnata con apposito bando pubblico. Sempre che non si decida da parte del Comune l’assegnazione diretta per accelerare i tempi e permettere nuovamente ai Rignanesi di tornare a fare sport negli appositi impianti pubblici.
“Dopo l’omologazione del sottofondo da parte della Lega Nazionale Dilettanti avvenuta in data 9 agosto 2023 nel quale sono stati verificati il Drenaggio, la Pendenza e la Planarità, arriva il parere favorevole per la posa dell’erba sintetica. I tempi per l’ottenimento delle autorizzazioni sono stati davvero velocissimi. Presto verrà pubblicato l’Avviso Pubblico per la gestione dell’intero impianto che potrà FINALMENTE essere utilizzato da tutti”. Ha comunicato la pubblica amministrazione.

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.