Foggia, panorama

Esce venerdì 25 ottobre “Immagino”, il primo inedito degli Avenida, band formata da tre talentuosi fratelli musicisti foggiani, di origine brasiliana: Francesco, Stefano e Luigi Capasso.

Con loro, in questo primo singolo registrato presso i Clab Studios, il nipote Giuseppe Capasso al basso e Luigi Pagliara alle chitarre elettriche e acustiche. L’idea nasce dall’unione della vena cantautorale di Francesco con il talento creativo di Stefano, pianista e anche arrangiatore, classificatosi recentemente primo assoluto nella sezione jazz al Festival di Gallipoli. I due fratelli sono entrambi autori e compositori e sono supportati dal fratello Luigi, batterista molto apprezzato, con esperienze come turnista per grandi artisti e dal figlio di quest’ultimo, Giuseppe, new entry della band, alle prese con il basso. Figli d’arte di mamma pianista brasiliana e di babbo napoletano, uno dei loro prozii era il famoso paroliere della canzone napoletana Enzo Bonagura, autore di Maruzzella. Il brano sarà disponibile dalla mezzanotte su tutte le piattaforme digitali, Spotify e You Tube.  In occasione dell’uscita del singolo, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi, gli Avenida si esibiranno in un locale del centro, venerdì alle 21.30.

 

N.B. Comunicato stampa di Samantha Berardino

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento