
Da oggi 25 febbraio 2023 torna in edicola in tutt’Italia l’Avanti della domenica, settimanale ed organo ufficiale del Partito Socialista Italiano. Lo fa in perfetta autonomia sul piano formale e sostanziale.
A renderlo noto sono stati Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito, Giada Fazzalari direttrice del settimanale assieme a Livio Valvano , amministratore unico della società editrice e al tesoriere Marco Strada.
Lo hanno fatto nel corso di un’apposita conferenza stampa svoltasi ad horas nella Capitale. Il settimanale sarà distribuito nelle principali regioni e città italiane.
Secondo gli osservatori della politica italiana degli ultimi trentanni sarebbe bello la rinascita di questo partito assurto alla massima notorietà durante la sua fattiva partecipazione ai governi del primo centro-sinistra, grazie al riformismo predicato e al gran numero di riforme attuate sul funzionamento dello stato e la conquista delle libertà civili.
E questo per contribuire alla rinascita di una sinistra socialista e democratica all’altezza del suo compito in Italia ed in Europa.

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.