Eletto il nuovo Presidente del Circolo Auser, a San Marco in Lamis. Ad eleggerlo con voto unanime è stata l’Assemblea associativa, presieduta dal responsabile provinciale del sodalizio, il giornalista di lungo corso, Geppe Inserra.

Si tratta di Felice La Riccia, giovane laureato e giornalista impegnato a pieno tempo in campo sociale. Il designato resterà in carica fino al prossimo Congresso, previsto tra 4 anni.

La Riccia, che ha ricoperto per un breve periodo il ruolo di vice-presidente, ha accettato di buona lena l’incarico propostogli dallo stesso Inserra e si è detto convinto che l’associazione diventerà presto un punto di riferimento per gli anziani, i portatori di inabilità e per le loro famiglie e care-giver.

Stando al comunicato stampa, diffuso al riguardo in ogni dove, il Comitato Direttivo che farà corolla al neo eletto presidente risulta oggi così composto: 1. Felice La Riccia, presidente; 2. Emilia Nenna, tesoriere; 3. Andrea Ruscitto, consigliere; 4. Angelo Del Vecchio, consigliere; 5. Antonietta Pompilio, consigliere; 6. Lazzaro Aurelio, consigliere 7. Luigia Rita De Luca, consigliere.

Inserra, dal canto suo, nel concludere i lavori, ci ha tenuto ad augurare ai nuovi eletti un buon lavoro nella speranza di veder crescere sempre di più un sodalizio che è presente nel territorio sammarchese da oltre un ventennio.

Anche nella vicina Rignano Garganico si riscontra soddisfazione nell’apprendere che  in essa vi sono due suoi giovani e validi originari: Ruscitto e Del Vecchio, che possono contribuire ad arricchire i comuni interessi di sviluppo socio- culturale.

La presente testata, unendosi al coro, moltiplica all’interessato i migliori auguri di buon lavoro a favore di una comunità che avverte la profonda necessità di essere rinnovata e rilanciata in tutte le sue espressioni. Ad Maiora a tutti gli eletti!

Di Antonio Del Vecchio

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.

Lascia un commento