
Anche la lista Lavoro Ambiente Costituzione si affaccia in provincia di Foggia, per aprire la sua campagna elettorale. Lo farà con una conferenza stampa, in programma, martedì 1 settembre, ore 11.30, presso Arci Foggia, Via della Repubblica 54.
Ci saranno i segretari regionali dei tre partiti della coalizione in lista ossia il Partito della Rifondazione Comunista, Nicola Cesaria (candidato presidente), della FPCI, Franco De Mario, e di Risorgimento Socialista, Gaetano Colantuono, nonché i candidati di spicco. Tra l’altro il sammarchese, Antonello (Giacinto) Soccio, di cui già demmo notizia la settimana scorsa, candidato che, a quanto ci è dato sapere, come tanti altri, stanno girando in lungo e in largo il comprensorio, per spiegare il loro verbum politico e programmatico. Il Soccio, a quanto si è appreso, si avvale della sua lunga esperienza di segretario provinciale sin dai tempi di Bertinotti – Vendola, nonché di consigliere comunale della sua città di origine e membro permanente del Consiglio regionale e Nazionale del Partito.

Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.