Tutto pronto a Rignano Garganico per la presentazione della Comunità Energetica (CER). Il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano si candida ad essere punto di riferimento per l’intera popolazione garganica e pugliese.
Le progettualità della Pubblica Amministrazione capeggiata dal sindaco Luigi Di Fiore sono seguite direttamente e appassionatamente dal consigliere delegato Salvì Piccirilli, che venerdì 27 gennaio 2023, a partire dalle ore 18.00, presenterà ai rignanesi la sua idea di CER.
Piccirilli nel corso del pubblico incontro presso la Sala Consiliare del Comune di Rignano spiegherà la bontà di questa iniziativa, che se realizzata potrebbe portare al quasi azzeramento delle bollette elettriche e perché ad un guadagno per i singoli cittadini o le singole aziende di ogni ordine e grandezza.
Pertanto venerdì si parlerà, tra le altre cose, di così una CER, di come si costituisce, di chi può farne parte, di ne può trarre benefici. Allo fine dell’evento informativo sarà dato spazio alla compilazione d’interesse.
Vietato mancare.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.