
E’ stato appena nominato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Funzioni e Servizi per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale. Si tratta di Vincenzo Villani, dipendente della Provincia di Foggia e ex ex-assessore del comune San Marco in Lamis.
Villani, che proviene dal Partito Democratico, è assai vicino all’assessore ai servizi sociali Paolo Soccio, è stato ed è attivista dell’AUSER e dell’Associazione Nazionale Partigiani.
E’ molto conosciuto e apprezzato non solo in loco, ma anche a livello provinciale.
Con lui dovrebbe sedere nel CDA del Consorzio del Piano di Zona l’ex-sindaco di Rignano Garganico, Nicola Saracino, sempre espressione del PD. E al PD appartiene l’esponente indicato dal Comune di San Giovanni Rotondo, Vincenzo Di Maggio. Mentre si è ancora in attesa di capire chi sarà nominato dal Comune di San Nicandro Garganico, ma dovrebbe essere una esponente femminile del PD o del Movimento 5 Stelle.
La nomina di Villani è stata sottoscritta dal sindaco di San Marco Michele Merla, mentre dovrebbero decidere a breve i sindaci di Rignano Garganico, Luigi Di Fiore, di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, e di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.

Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.