Sarà presentato a San Marco in Lamis (13 agosto 2022) e a Rignano Garganico (17 agosto 2022) in anteprima assoluta il volume Angelo Riky Del Vecchio, giornalista, scrittore e infermiere. Si tratta di racconti e di leggende raccolte dagli anziani del Gargano. Il libro “Lupi mannari, streghe e fantasmi del Gargano“, in formato digitale e cartaceo, è una ri-elaborazione di un precedente lavoro editoriale e riporta la prefazione di Joseph Tusiani, la presentazione di Vittorio Stagnani e la post-fazione di Luigi Ciavarella.

PER ACQUISTARE IL VOLUME: LINK.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo AUSER di San Marco in Lamis e dal Circolo Culturale Giulio Ricci di Rignano Garganico, d’intesa con le Pubbliche Amministrazioni di San Marco in Lamis e Rignano Garganico e con la Provincia di Foggia, in collaborazione con il Circolo ARCI di San Marco in Lamis, l’Associazione culturale RignanoNostra.it di Rignano Garganico, la Pro Loco di Rignano Garganico e altri sodalizi.

Il volume sarà presentato a San Marco in Lamis (FG) in occasione dell’edizione 2022 di “Cchiù fa Notte e Cchiù fa Forte“, la notte bianca più popolare del Sud Italia e che avrà luogo a San Marco in Lamis (FG) il 13 e 14 agosto di quest’anno; e a Rignano Garganico (FG) in occasione del Premio Jalarde 2022, l’evento culturale ideato per valorizzare i rignanesi e i garganici che hanno e rendono lustro al più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano in Italia e all’estero.

Nel libro di Del Vecchio presenti 15 storie “noir” che in molti hanno dimenticato o mai ascoltato: L’ombra che uccide, La strana processione, Defunti a cena, La Mascjiarë, Lu Lupënarë, Il brigante, il demone e San Rocco, La seduta spiritica, Un delitto impunito, L’apparizione di Menicuccio, Il Miracolo della Madonna di Cristo, Il fantasma di Fra’ Nicolino, Il ponte delle streghe, La tessitrice, L’omicidio, il pastore e San Michele, La guardia e il bambino.

I due appuntamenti:

  • 13 agosto 2022, ore 19.00, San Marco in Lamis, sede Associazione AUSER (Via Amendola n. 77); saranno presenti l’autore, il presidente del circolo ospitante e giornalista Felice La Riccia, il giornalista Saverio Serlenga, il sindaco Michele Merla, l’assessore alla cultura Sacha De Giovanni e altri esponenti del mondo della politica, del giornalismo e della cultura;
  • 17 agosto 2022, ore 19.00, Rignano Garganico, Giro Esterno Ovest (nei pressi della Panchina dei Sogni sulla parte bassa del Belvedere); saranno presenti l’autore, il giornalista sanitario Angelo Mastrillo, il giornalista Saverio Serlenga, la docente Adriana Ponziano, il vice-presidente e presidente pro-tempore della Provincia di Foggia Giuseppe Mangiacotti, il sindaco Luigi Di Fiore, il vice-sindaco Giuseppe Nardella e altri esponenti del mondo della politica, del giornalismo e della cultura.

Vietato mancare.

La copertina del volume di Angelo Riky Del Vecchio.

Di Redazione

Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!

3 pensiero su “Sul Gargano tornano Lupi Mannari, Streghe e Fantasmi grazie al volume di Angelo Riky Del Vecchio.”

Lascia un commento